La rubrica per la salute digitale con iODonna

Genitori Online rubrica io donna intervista Rosanna Milone

La rubrica per la salute digitale con iODonna

Genitori Online
la nuova rubrica realizzata da Fondazione Carolina e pubblicata settimanalmente da iODonna.it con le vignette sui rischi delle nostre abitudini: “disegnini” che fanno balzare all’occhio dove sta il problema.

Dallo smartphone come babysitter ai device a tavola. Sono tanti gli usi impropri dei dispositivi tecnologici che sono diventati normali nelle nostre vite. Con conseguenze sullo sviluppo psicofisico dei nostri figli.

Ne siamo consapevoli? Per metterci alla prova, scoprirlo (e rifletterci), dal 15 novembre, tutti i mercoledì, iODonna.it pubblicherà le vignette di Fondazione Carolina.

Per il lancio del progetto è stata intervistata Rosanna Milone, coordinatrice dei progetti di Fondazione Carolina, ricordando i dati di un sondaggio realizzato con le famiglie, in collaborazione con i pediatri, nel 2022. Dall’allattare guardando il cellulare alla cena di famiglia con i telefonini appoggiati sul tavolo. Dall’ipad nel passeggino del pupo allo smartphone come baby sitter al ristorante.

«Sono tanti, troppi i comportamenti sbagliati diventati abitudine. Usi impropri dei dispositivi tecnologici che fanno male ai nostri figli. Che hanno conseguenze sul loro sviluppo psicofisico. Non forse, non domani. Ma oggi, e senza ombra di dubbio. Il problema è che gli italiani non ne sono consapevoli»

Leggi l'intervista completa

Genitori Online, le vignette sui rischi nascosti delle nostre abitudini.