galleriA

Gli eventi e le campagne della Fondazione

EVENTI

CAMPAGNE

CAMPAGNE SID

Ogni anno, entro nella prima metà di Febbraio, ricorre il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la Sicurezza in Rete, istituita dalla commissione Europea e celebrata in tutto il mondo (circa 120 Paesi).  Fondazione Carolina dal 2017 partecipa all’iniziativa con campagne mirate alla tutela dei minori online.

CAMPAGNE SENSIBILIZZAZIONE

Fondazione Carolina crede che sensibilizzare significhi educare all’empatia, partendo dal grande valore identitario che ci ha lasciato Carolina. Ogni nostra campagna, ogni messaggio attinge da un principio fondamentale: il coinvolgimento.

CAMPAGNA 5PERMILLE

Fondazione Carolina propone di partecipare alla prevenzione e cura del cyberbullismo anche con il proprio contributo attraverso il 5 per mille.

COSA FACCIAMO

Ricerca

RICERCA

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Scopri di più

Prevenzione

PREVENZIONE

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Scopri di più

Supporto

SUPPORTO

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter

Il bilancio di Fondazione Carolina
è stato cerficato da
PricewaterhouseCoopers SpA

Dichiarazione sulla Privacy

Contatti

Fondazione Carolina
Sede Legale: viale Sondrio 7
20124 MILANO

  ufficiostampa@fondazionecarolina.org

  Segreteria organizzativa: 342 1711228

  Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151

Contattaci

  info@fondazionecarolina.org

Scrivici una email
per chiedere informazioni
o per comunicare con noi.

  Segreteria organizzativa: 342 1711228

  Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151