PREvenzione

La prevenzione secondo Fondazione Carolina

PREVENZIONE

Prevenzione per Fondazione Carolina vuole dire

Fondazione Carolina crea e fornisce gratuitamente strumenti di supporto a insegnanti, personale ATA, genitori ed educatori per la prevenzione dei pericoli in cui i minori possono incorrere online, in particolare nel periodo della pre-adolescenza e dell’adolescenza.

I nostri messaggi  sono rivolti a tutta la comunità educante, ma il denominatore comune resta il benessere delle nuove generazioni, che poggia sulla consapevolezza, sull’interazione e, spesso, sull’ironia.

Fondazione Carolina eroga  corsi di formazione professionale di Fondazione Carolina di due tipologie: standard e personalizzabili.

Fondazione Carolina crede che sensibilizzare significhi educare all’empatia, partendo dal grande valore identitario che ci ha lasciato Carolina.

Attraverso i suoi bandi  Fondazione Carolina finanzia azioni di rete territoriale per incentivare la tutela dei minori sul web e contrastare i fenomeni illegali nella rete.

DONA ORA

Fai la tua parte contro cyberbullismo e violenza online. Sostieni l’azione educativa di Fondazione Carolina e dei suoi esperti, per garantire un supporto adeguato e tempestivo in ogni situazione di disagio o pericolo sul web.

COSA FACCIAMO

Ricerca

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Prevenzione

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Il bilancio di Fondazione Carolina
    è stato cerficato da