ORGANIGRAMMA ed esperti

Cariche sociali e organismi di controllo

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE ONORARIO

Paolo Picchio

PRESIDENTE del consiglio di amministrazione

Roberto Picchio

CONSIGLIERI

Ivano Zoppi – Segretario Generale

Roberto Ferraresi

Anna Livia Pennetta

Elena Di Bernardo

collegio dei revisori dei conti

Davide Maggi – Presidente

Barbara Scampuddu

Alberto De Candia

ESPERTI ESTERNI

ALESSANDRA GIBBIN

Avvocato del foro di Novara, laureata con una tesi sulla responsabilità genitoriale e le nuove tecnologie, da tempo collabora con svariati istituti scolastici per incontri di formazione sulla legalità e finalizzati al contrasto del bullismo e del cyberbullismo  Si occupa prevalentemente di diritto penale.

stefano giovagnoli

Avvocato civilista, si occupa anche di questioni penalistiche e di diritto minorile. Collabora da tempo con Pepita e Fondazione Carolina Onlus all’interno di progetti contro il cyberbullismo e reati informatici, rivolti sia ai ragazzi sia alla comunità educante.

Marco bernardi

Psicologo e psicoterapeuta specializzato in età evolutiva, master in prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza. Da anni impegnato nella formazione di ragazzi, insegnanti e genitori sulle tematiche dell’educazione digitale e della prevenzione al cyberbullismo.

marco luciani

Commissario di Polizia Locale, Responsabile Unità Centrale di Polizia Giudiziaria; si occupa di gestione di casi connessi ad uso illegale della Rete e collabora con Fondazione Carolina durante gli incontri di formazione con ragazzi, docenti.

COSA FACCIAMO

Ricerca

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Prevenzione

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Il bilancio di Fondazione Carolina
è stato cerficato da
PricewaterhouseCoopers SpA

Sede Legale: viale Sondrio 7
20124 MILANO

ufficiostampa@fondazionecarolina.org

Segreteria organizzativa: 342 1711228

Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151

info@fondazionecarolina.org

Scrivici una email
per chiedere informazioni
o per comunicare con noi.

Saremo lieti di
entrare in contatto con te.