ORGANIGRAMMA ed esperti

Cariche sociali e organismi di controllo

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE ONORARIO

Paolo Picchio

PRESIDENTE del consiglio di amministrazione

Roberto Picchio

CONSIGLIERI

Ivano Zoppi – Segretario Generale

Roberto Ferraresi

Anna Livia Pennetta

Elena Di Bernardo

collegio dei revisori dei conti

Barbara Scampuddu

Alberto De Candia

ESPERTI ESTERNI

ALESSANDRA GIBBIN

Avvocato del foro di Novara, laureata con una tesi sulla responsabilità genitoriale e le nuove tecnologie, da tempo collabora con svariati istituti scolastici per incontri di formazione sulla legalità e finalizzati al contrasto del bullismo e del cyberbullismo  Si occupa prevalentemente di diritto penale.

stefano giovagnoli

Avvocato civilista, si occupa anche di questioni penalistiche e di diritto minorile. Collabora da tempo con Pepita e Fondazione Carolina Onlus all’interno di progetti contro il cyberbullismo e reati informatici, rivolti sia ai ragazzi sia alla comunità educante.

Marco bernardi

Psicologo e psicoterapeuta specializzato in età evolutiva, master in prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza. Da anni impegnato nella formazione di ragazzi, insegnanti e genitori sulle tematiche dell’educazione digitale e della prevenzione al cyberbullismo.

marco luciani

Commissario di Polizia Locale, Responsabile Unità Centrale di Polizia Giudiziaria; si occupa di gestione di casi connessi ad uso illegale della Rete e collabora con Fondazione Carolina durante gli incontri di formazione con ragazzi, docenti.

COSA FACCIAMO

RICERCA

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Prevenzione

PREVENZIONE

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

SUPPORTO

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Il bilancio di Fondazione Carolina
è stato cerficato da
PricewaterhouseCoopers SpA

Dichiarazione sulla Privacy

Sede Legale: viale Sondrio 7
20124 MILANO

ufficiostampa@fondazionecarolina.org

Segreteria organizzativa: 342 1711228

Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151

info@fondazionecarolina.org

Scrivici una email
per chiedere informazioni
o per comunicare con noi.

Segreteria organizzativa: 342 1711228

Ufficio stampa: 348 2856003