TERRE DI MEDIE 7

5 Ago, 2021News, Terre di medie

NOVITÀ

Cosa ha significato il Progetto: parola ai docenti

Alcuni commenti significativi e alcuni grafici salienti del questionario di gradimento compilato dai docenti.

In questo periodo è più che mai necessario far riflettere i ragazzi sulle conseguenze di quello che scrivono e fanno in Rete, quindi ho trovato molto utile il vostro intervento e interessante anche per i genitori. 

Il formatore è entrato immediatamente in empatia con gli studenti che hanno apprezzato molto il corso. Complimenti per il lavoro.

Il progetto è stato molto interessante, nonostante sia stato svolto a distanza i ragazzi sono stati coinvolti e partecipi. Lo strumento del gioco è efficace. Molto utile la parte di “riassunto delle puntate precedenti”.

Il progetto è stato condotto ed ha affrontato temi molto “caldi” di cui io, come insegnante, non avrei potuto parlare perché lontani dal mio vissuto (sono anziana). i ragazzi hanno interagito in modo positivo con il formatore che ha saputo rispondere alle loro richieste e ha guidato il gruppo con sicurezza anche se un gruppo-classe complesso.

Abbiamo particolarmente apprezzato la tipologia delle attività proposte che sono risultate molto coinvolgenti e significative. Inoltre, la capacità dei formatori di agganciare immediatamente i ragazzi riuscendo a stimolare la loro partecipazione e la capacità di condivisione.

Da riproporre, il migliore proposto finora nelle mie classi per il suo alto coinvolgimento emotivo.

Segui il progetto e aiutaci a realizzarlo!

Condividi l'articolo di Fondazione Carolina