FAMIGLIA CRISTIANA RACCONTA LA NOSTRA ESTATE EDUCATIVA

2 Lug, 2021News

La pandemia sta allentando la presa e la vaccinazione di massa ci lascia ben sperare sul futuro. Eppure famiglie e insegnanti stanno partendo per le vacanze con un senso di incertezza. Cosa ci riserverà il prossimo autunno? Il problema non è solo sanitario, ma anche educativo. Lo spiega il nostro segretario generale Ivano Zoppi, che rimette al centro della comunità educante l’esigenza di garantire un costante accompagnamento educativo, verso quella “nuova normalità” che tutti insieme dovremo conquistare, soprattutto dalla parte dei ragazzi. Durante il lungo periodo di restrizioni determinato dal Covid-19, le nuove generazioni sono state, gioco forza, sovraesposte agli strumenti digitali. Le nostre vite viaggiano nella rete, tanto da definire questo tempo “on life”. Eppure abbiamo fame di cose autentiche, perché abbiamo bisogno di vivere le esperienze, prima ancora che condividerle.

Servono servizi adeguati, come il progetto #GetDigital, e percorsi continui di accompagnamento educativo, come lo sportello virtuale di ascolto, presto su famigliacristiana.it, gestito da #FondazioneCarolina.

Risorse utili per costruire quella “nuova normalità” che tutti insieme dovremo conquistare, soprattutto dalla parte dei ragazzi.