Il tuo 5×1000 per la Felicità dei minori Online

2 Mag, 2022News

Il tuo 5×1000 è come un piccolo seme, che insieme a tutti gli altri può rappresentare una risorsa importante per chi, ogni giorno, si impegna per il benessere digitale delle nuove generazioni.

Fondazione Carolina è tra le prime realtà in Italia ad essersi occupata di cyberbullismo e violenza online, partendo da un’esperienza vissuta sulla pelle di un Padre, Paolo Picchio, che negli anni ha saputo tramutare in speranza la perdita della di sua figlia Carolina, prima vittima di cyberbullismo.

Come? Raccontando e trasmettendo la felicità di una ragazza che amava la vita, gli amici e la natura. Quella felicità spenta dall’ignoranza dell’odio online, che possiamo riaccendere con l’empatia e la gioia di condividere. Condividere la bellezza di connettersi con il mondo senza perdere il contatto con se stessi.

Il nostro obiettivo è quello di costruire un nuovo welfare digitale. Un percorso che passa da piccoli, grandi passi, da compiere assieme a tutta la comunità educante. Solo nel 2022 abbiamo organizzato oltre 70 percorsi nelle scuole, per la gran parte in presenza, su tutto il territorio nazionale. Più di 10 mila i ragazzi incontrati, per ogni ordine e grado di studi, mentre centinaia di genitori hanno potuto confrontarsi con i nostri educatori e comprendere pienamente la bontà e l’efficacia dei nostri strumenti e dei nostri servizi educativi.Perché solo con la solidità di risposte concrete possiamo soddisfare i nuovi bisogni dell’era digitale.

Guide pratiche, schede tecniche, aggiornamenti legislativi, laboratori e proposte  editoriali.
Tutto questo nel nuovo sito www.minorionline.com: un supporto costante che si affianca al servizio di Pronto Intervento Cyber – Re.Te. (Rescue Team) – che mette a disposizione delle famiglie, degli educatori e di tutti gli adulti con responsabilità educative un’equipe interdisciplinare di professionisti per il recupero delle vittime, come dei ragazzi che, consapevolmente o meno, inciampano nelle trappole online.

Per #NavigareFelici serve il contributo di tutti, come un unico grande equipaggio.
Il tuo sostegno è fondamentale.

Dona il tuo 5×1000
Compila la scheda per la destinazione del 5×1000 del modello 730, Unico o CU indicando il tuo codice fiscale e i dati anagrafici. Nel riquadro relativo alle Onlus inserisci il codice fiscale di Fondazione Carolina Onlus: 97802370151