Fondazione Carolina propone alle scuole la visione di “Neve”

1 Dic, 2023News

“Neve”, film diretto da Simone Riccioni e prodotto da Linfa Crowd 2.0.

“Neve”, film diretto da Simone Riccioni e prodotto da Linfa Crowd 2.0

Fondazione Carolina propone alle scuole la visione di “Neve”, film diretto da Simone Riccioni e prodotto da Linfa Crowd 2.0.

Neve è il nome della protagonista, una bambina di 10 anni, di cui si scoprono le emozioni, le aspettative e le difficoltà.

Il film parla di rapporti tra pari e intergenerazionali, di rabbia e gestione della medesima, di sogni infantili e giovanili, della paura di lasciarsi andare e dell’importanza della fiducia negli adulti; tratta anche dell’emergenza del bullismo, dal punto di vista della vittima e dell’aggressore.

Con la collaborazione della nostra Fondazione, a partire da metà febbraio 2024 saranno organizzate visioni in anteprima per le scolaresche nelle città di Milano, Perugia, Roma e Palermo, con la conduzione di un dibattito da parte dei nostri esperti, insieme agli attori e al regista. Parte del ricavato sarà devoluto alla nostra missione.

La visione è adatta ad un pubblico dalla classe IV del ciclo primario sino alla classe V del ciclo secondario di II grado (dai 9 ai 19 anni).

Approfondisci le tematiche del film

Clicca e scarica il pdf

Scopri i costi e come aderire con la scuola

Clicca e scarica il pdf