“Genitori in Blue Jeans” fa tappa ad Assisi: prosegue il percorso di sicurezza digitale di Fondazione Carolina insieme a TikTok

29 Mar, 2022News

• Arriva ad Assisi il percorso educativo nazionale in 9 tappe dedicato alla sicurezza digitale e pensato per fornire a genitori ed educatori i necessari strumenti per supportare gli adolescenti online. L’evento, con il Patrocinio della Città di Assisi, si terrà giovedì 31 marzo dalle ore 17:30 alle 19:30 all’Auditorium il Cantico a Santa Maria degli Angeli (Assisi).

Fa tappa ad Assisi il progetto educativo “Genitori in Blue Jeans” lanciato da Fondazione Carolina e TikTok pensato per supportare educatori e famiglie italiane ad accompagnare gli adolescenti nel loro percorso online in modo sicuro e consapevole. Avviato lo scorso 14 febbraio a Venezia, il progetto prevede una serie di incontri su tutto il territorio nazionale in nove città italiane e la speciale guida ideata per l’occasione, scaricabile qui.

“La sicurezza della community di TikTok, in particolare quella degli utenti più giovani, è la nostra priorità assoluta” commenta Giacomo Lev Mannheimer, Head of Government Affairs and Public Policy Sud Europa di TikTok. “Il coinvolgimento di genitori e educatori è fondamentale per raggiungere questo obiettivo e per questo siamo orgogliosi di poterli supportare lavorando al fianco di Fondazione Carolina. Gli adolescenti hanno bisogno di essere ascoltati, e per questo il nostro approccio cerca di promuovere un dialogo sulla sicurezza online per contribuire alla costruzione di un clima di fiducia e apertura all’interno delle famiglie e del contesto educativo”.

TikTok supporta questo progetto proseguendo il proprio percorso orientato alla sicurezza della community e volto a creare una cultura della sicurezza digitale ed è in questa direzione che vengono  costantemente migliorate e aggiornate le policy, le risorse e gli strumenti, come per esempio l’innovativo Controllo Famigliare, a disposizione degli utenti.

Il tour di “Genitori in Blue Jeans” ha già fatto tappa a Venezia e dopo Assisi proseguirà in altre 7 città italiane, per un totale di 9 incontri su tutto il territorio nazionale, isole comprese. L’appuntamento del 31 marzo ad Assisi si svolgerà presso l’Auditorium il Cantico (Hotel Domus Pacis), in Piazza Porziuncola 1, a Santa Maria degli Angeli.

Fondazione Carolina Onlus
Paolo Torelli Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione | Fondazione Carolina Onlus paolo.torelli@fondazionecarolina.org
Tel. +39 3482856003
www.fondazionecarolina.org