campagne di sensibilizzazione

Tutti i progetti di sensibilizzazione portati avanti da Fondazione Carolina

I PROGETTI

Parlare di giovani, ancora di più “ai giovani” non è mai banale. Partiamo dal 2020, quando il Covid-19 impose per mesi il lockdown. Come convincere i teenager a rispettare il confinamento per tutelare la salute pubblica?

#SEESCISEIFUORI

#SeEsciSeiFuori

#SeEsciSeiFuori fa eco a #iorestoacasa per sensibilizzare i più giovani con un programma tutto per loro.

Un post al giorno sui canali di Fondazione Carolina e del partner Pepita, con suggerimenti, riflessioni e passatempi. I social network diventano strumento di supporto per sentirsi collegati e connessi agli amici, evitando di uscire e aumentare il rischio di contagio.

Un percorso che riunisce il senso di leggerezza del gioco con la responsabilità verso se stessi e verso gli altri nel nome della salvaguardia della salute, nostro bene più prezioso.

#PRIMACLASSE

La campagna DAD del maggio 2020: 6 semplici regole per affrontare al meglio la didattica on line, nel rispetto dei professori e dei compagni di classe. Questo è il senso di #PrimaClasse la campagna lanciata da Fondazione Carolina in collaborazione con Pepita Onlus.

  1. In orario
  2. No screenshot 
  3. Zaino mentale
  4. Leali
  5. 10 in condotta
  6. Tattica

#PALLEDINATALE

La campagna contro i luoghi comuni e le fake news ideata da Fondazione Carolina in collaborazione con Parole O_Stili per il Natale 2020.

#SeEsciSeiFuori
#SeEsciSeiFuori

#BACKTOSCHOOL 2020/2021

Il Vademecum anti-Covid con “Regole e suggerimenti”, pensati per i ragazzi e messi a disposizione delle famiglie, del popolo della Rete e di tutto il pianeta scuola.CA

    CAMPAGNE 5X1000

    COSA FACCIAMO

    Ricerca

    Ricerca

    La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

    Prevenzione

    Prevenzione

    La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

    Supporto

    Supporto

    Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Privacy Policy

    Il bilancio di Fondazione Carolina
    è stato cerficato da
    PricewaterhouseCoopers SpA

    Contatti

    Fondazione Carolina
    Sede Legale: viale Sondrio 7
    20124 MILANO

      info@fondazionecarolina.org

      ufficiostampa@fondazionecarolina.org

      Segreteria organizzativa: 342 1711228

      Ufficio stampa: 348 2856003

    CF 97802370151

    Contattaci

    Privacy Policy