BUONI O CATTIVI

9 Set, 2021News

Il reportage di Mediaset racconta il messaggio di Carolina e la forza dell’ascolto contro il bullismo online

Un racconto autentico e senza filtri, dal messaggio di Carolina Picchio alla forza della testimonianza di papà Picchio, fino al lavoro quotidiano della nostra squadra di esperti a supporto delle vittime, sempre più giovani e sempre più numerose, di cyberbullismo.

“Buoni o Cattivi”, la nuova trasmissione di Italia1 condotta da Veronica Gentili, documenta l’incontro tra i ragazzi e i professionisti del nostro Rescue team, guidati dal nostro segretario generale, Ivano Zoppi. Un reportage crudo, vivace e in presa diretta, capace però di dare voce e forma al bisogno di ascolto, cura e prospettive della Generazione Z.

Per la prima volta le telecamere sono entrate nella nostra sede milanese durante un colloquio con una vittima di violenza online. La logica non è quella del buco della serratura, ma parte dall’esigenza di ispirare chi si sente con le spalle al muro e non vede soluzione agli attacchi, alle minacce e alle offese perpetrate online e sui social. Noi ci siamo. Con l’entusiasmo inesauribile di un sorriso luminoso che torna sui volti dei ragazzi che la paura e la solitudine avevano spento.