1safe e P.I.C.

Pronto intervento cyber, per fermare insieme la violenza online

APP 1SAFE

PER SEGNALARE UN CASO DI CYBERBULLISMO

L’App 1Safe permette la segnalazione di un sospetto caso di bullismo o cyberbullismo da parte di un operatore con i minori.  Nata come App di sicurezza partecipata, è il primo network che consente la condivisione di segnalazioni di “pericolo sospetto” in tempo reale.

1Safe

Pronto Intervento Cyber: un servizio unico per fermare insieme ogni fenomeno di violenza online

Pronto Intervento Cyber è un servizio messo a disposizione da App 1Safe, a cura di Fondazione Carolina. Uno strumento nato dalla collaborazione tra App 1Safe e Fondazione Carolina Onlus a supporto dei genitori per aiutarli ad educare e accompagnare i giovani nell’ambiente digitale ed essere sempre informati sulle novità introdotte da App e social.

Attivando il servizio, le scuole potranno fornire nuovi strumenti ai propri studenti e ai loro genitori nella lotta al cyberbullismo, il tutto all’interno dell’App 1Safe.

Supporto gratuito e immediato in caso di episodi di cyberbullismo

Attraverso le segnalazioni in App, un’equipe multidisciplinare attiva a livello nazionale è a disposizione degli utenti per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete, offrendo gratuitamente e tempestivamente tutto il supporto necessario e accompagnando le vittime, le famiglie e tutta la comunità coinvolta, lungo la fase di emergenza e recupero.

Pronto Intervento Cyber per la mia scuola

L’attivazione dell’App 1Safe / Pronto Intervento Cyber permette agli Istituti Scolastici di offrire nuovi e potenziati servizi nell’ambito della prevenzione e della lotta a bullismo e cyberbullismo, fornendo alle famiglie uno strumento per educare e accompagnare i propri figli nell’ambiente digitale, restando informate sulle novità introdotte da App e social e rinnovando insieme il patto educativo.

COME FUNZIONA 1SAFE

Gli istituti scolastici possono attivare pacchetti di abbonamento a 1Safe/ Pronto Intervento Cyberper un intero anno con il 20% di sconto sul prezzo base (8€ /anno per ogni genitore iscritto).

L’attivazione del pacchetto darà accesso gratuito ai genitori a tutti i contenuti e servizi di Pronto InterventoCyber, che verranno personalizzati con la dicitura “Offerta da [ISTITUTO SCOLASTICO]”. La scuola non avrà comunque alcuna gestione delle eventuali segnalazioni che saranno prese in carico direttamente da Fondazione Carolina.

 IL COSTO DEL SERVIZIO SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO A FONDAZIONE CAROLINA ONLUS.

Attivazione

Una volta acquistato il pacchetto di abbonamento a 1Safe/ Pronto Intervento Cyber per l’anno scolastico, la scuola dovrà solo inviare un’email ai genitori contenente un apposito codice: il genitore potrà scaricare l’App 1Safe, accedere alla sezione Pronto Intervento Cyber, inserire il codice ed essere immediatamente attivato.

Privacy

Nel pieno rispetto della privacy, le notifiche saranno visibili solo ed esclusivamente a Fondazione Carolina e non saranno accessibili a nessuno degli altri utenti dell’App.

COSA FACCIAMO

Ricerca

Ricerca

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Prevenzione

Prevenzione

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

Supporto

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy

Il bilancio di Fondazione Carolina
è stato cerficato da
PricewaterhouseCoopers SpA

Contatti

Fondazione Carolina
Sede Legale: viale Sondrio 7
20124 MILANO

  ufficiostampa@fondazionecarolina.org

  Segreteria organizzativa: 342 1711228

  Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151

Contattaci

  info@fondazionecarolina.org

Scrivici una email
per chiedere informazioni
o per comunicare con noi.

Saremo lieti di
entrare in contatto con te.