formazione professionale

Corsi di aggiornamento per i professionisti dell’educazione

CORSI ACCREDITATI

Identificare, prevenire e gestire
fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Fondazione Carolina propone nel mese di marzo, un corso specifico e approfondito rivolto a docenti di vario ordine e grado (di ogni materia, referenti bullismo, legalità̀, salute e cittadinanza attiva), personale ATA e figure di supporto educativo.

Una formazione finalizzata alla comprensione di come affrontare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo analizzando tutti gli aspetti giuridici, sociologici, psicologici e tecnici e fornendo ai partecipanti una serie di strumenti pratici per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio e applicare da subito, nel contesto in cui operano, linee di intervento rivolte alla vittima ma anche al cosiddetto bullo.

I docenti professionisti della Fondazione e dei suoi partner provengono dal mondo della formazione universitaria, dell’educazione, della psicologia, della legge e della comunicazione.

La partecipazione all’iniziativa formativa si conclude con il rilascio di un attestato di partecipazione che andrà a confluire nel portfolio docente. Il corso acquistabile con carta docente è accreditato ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016 e presente nella piattaforma S.O.F.I.A. Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola.

Quota di partecipazione: 185€ (iva inclusa) Early booking 155€ per iscrizioni entro il 24/02/2023

COSA FACCIAMO

RICERCA

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.

Prevenzione

PREVENZIONE

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

SUPPORTO

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Il bilancio di Fondazione Carolina
è stato cerficato da
PricewaterhouseCoopers SpA

Dichiarazione sulla Privacy

Sede Legale: viale Sondrio 7
20124 MILANO

ufficiostampa@fondazionecarolina.org

Segreteria organizzativa: 342 1711228

Ufficio stampa: 348 2856003

CF 97802370151

info@fondazionecarolina.org

Scrivici una email
per chiedere informazioni
o per comunicare con noi.

Segreteria organizzativa: 342 1711228

Ufficio stampa: 348 2856003