FORMAZIONE

Un approccio formativo attivo

FORMAZIONE

Fondazione Carolina sceglie di incontrare e condividere esperienze con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche in oratori, parrocchie, comunità e associazioni.

Un approccio formativo attivo che superi lo standard delle attività frontali per invitare gli studenti a sperimentare nuove forme di dialogo e relazione, oltre che ad appropriarsi dei contenuti in un modo nuovo più dinamico e coattivo.

Per questo ci affidiamo a professionalità riconosciute ed esperti in interventi educativi e sociali, percorsi di formazione e di attività di animazione: il team di Pepita Onlus.

L’obiettivo dei nostri laboratori è quello di coinvolgere i ragazzi in esperienze formative di gruppo in cui mettersi in gioco ed esprimere liberamente emozioni, esperienze ma anche la loro creatività per produrre contenuti e materiali.

Una modalità di apprendimento che, facendo leva sulla le dinamiche di gruppo, consente ai partecipanti di recepire i concetti e farli propri naturalmente e senza forzature.

L’informazione sui rischi e le opportunità del web, la presa di coscienza dei comportamenti scorretti, l’assunzione di responsabilità verso i pari e la necessità di dialogo con gli adulti, si traducono in un gioco interattivo.

Banca Intesa
IT22 J030 6909 6061 0000 0156 375