Al Fianco di Papa Francesco

Al fianco di Papa Francesco

Fondazione Carolina mette a disposizione della Santa Sede il proprio modello di intervento, sperimentato con successo in decine di missioni sui territori in sui la No profit dedicata a Carolina, grazie alle donazioni dei privati, ha garantito gratuitamente un supporto multidisciplinare nelle scuole teatro di gravi episodi di disagio giovanile e pre adolescenziale. Diversi i casi di di autolesionismo affrontati, in taluni casi con risvolti drammatici.

La convenzione firmata da Papa Francesco con Fondazione Carolina, la collaborazione con la Fondazione Pontificia Scholas ha portato, lo scrso mese di Novembre, ad una tre giorni internazionale a Roma in cui la NoProfit ha il compito di coordinare, nella persona di Ivano Zoppi, tutte le sessioni di lavoro in team degli accademici per consegnare al Santo Padre una fotografia dello status quo relativamente all’impegno della comunità internazionale contro il cyberbullismo.