FONDAZIONE SCHOLAS

trasformare il mondo in un’aula senza pareti

Fondazione Scholas

Grazie all’amicizia con Fondazione Scholas, Fondazione Carolina, potrà aprire i suoi orizzonti sul panorama internazionale, con il progetto biennale per la costituzione dell’Osservatorio internazionale per il monitoraggio e lo studio delle buone e pratiche per la prevenzione e la cura del cyberbullismo e dei fenomeni illegali nella rete.
Fondazione Scholas e Fondazione Carolina collaboreranno, inoltre, per l’organizzazione di congressi, eventi di fundraising, la condivisione di procedure e protocolli oltre che indagini e misurazioni dell’impatto del fenomeno .
Una serie di azioni per ottenere l’obiettivo “Bullismo Zero” in Italia.

Cos’è Fondazione Scholas Occurrentes?

Scholas è un’associazione internazionale senza fini di lucro sostenuta da Papa Francesco che lavora assieme a scuole e comunità educative pubbliche e private, confessionali e laiche, per ristabilire il patto educativo. In qualità di organizzazione della società civile, punta all’affermazione della cultura dell’incontro per la pace mediante l’istruzione e attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori sociali.

L’obiettivo di Scholas è quello di trasformare il mondo in un’aula senza pareti che accolga i bambini di tutto il mondo in un contesto di pace.

Per saperne di più clicca qui (http://web.scholasoccurrentes.org/it/)