BANDO A SCUOLA DI LIKE

Il bando con cui Fondazione Carolina intende finanziare azioni di rete territoriale per incentivare la tutela dei minori sul web e contrastare i fenomeni illegali nella rete

BANDO A SCUOLA DI LIKE

Fino al prossimo 15 giugno 2019 gli istituti scolastici di tutta Italia potranno partecipare alle selezioni di A scuola di like, il bando con cui Fondazione Carolina intende finanziare azioni di rete territoriale per incentivare la tutela dei minori sul web e contrastare i fenomeni illegali nella rete. L’iniziativa si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, sull’intero territorio nazionale, che vogliano promuovere percorsi formativi in partenariato con attori locali impegnati in varia misura nell’educazione dei giovani.

Per info: bando2019@fondazionecarolina.org

Pur individuando le scuole come capofila, i beneficiari del bando non risultano solamente gli studenti, ma anche le famiglie, gli insegnanti, i docenti referenti per il cyberbullismo, il personale ATA e tutti gli adulti con responsabilità educativa.

La dotazione finanziaria complessiva per A SCUOLA DI LIKE è di 60.000 euro. Ogni proposta progettuale potrà richiedere a Fondazione Carolina un contributo fino ad un massimo di 20.000 € e dovrà prevedere una quota di cofinanziamento pari al 10% del valore complessivo di progetto. Ogni scuola, con la sua rete di scopo può presentare una sola proposta progettuale.

Scarica il bando e la documentazione relativa qui

Banca Intesa
IT22 J030 6909 6061 0000 0156 375