LA FONDAZIONE

CO.NA.CY.

Nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’ottobre del 2015, l’ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano si è impegnata a realizzare un Centro Nazionale per la Prevenzione e il Contrasto al Cyberbullismo e ai fenomeni illegali della Rete, con l’obiettivo di contrastare un fenomeno in costante crescita tra gli studenti delle scuole primarie e secondarie nel nostro Paese.

FONDAZIONE SCOLAS

Grazie all’amicizia con Fondazione Scholas, Fondazione Carolina Onlus, potrà aprire i suoi orizzonti sul panorama internazionale, con il progetto biennale per la costituzione dell’Osservatorio internazionale per il monitoraggio e lo studio delle buone e pratiche per la prevenzione e la cura del cyberbullismo e dei fenomeni illegali nella rete.

FORMAZIONE

Fondazione Carolina Onlus sceglie di incontrare e condividere esperienze con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche in oratori, parrocchie, comunità e associazioni. Un approccio formativo attivo che superi lo standard delle attività frontali per invitare gli studenti a sperimentare nuove forme di dialogo e relazione. Per questo ci affidiamo a professionalità riconosciute ed esperti in interventi educativi e sociali, percorsi di formazione e di attività di animazione: il team di Pepita Onlus.

IT66N0335901600100000156375