Cyberbullismo: giochiamoci sopra!

Cyberbullismo: giochiamoci sopra! 🗓

Un evento di formazione che vedrà protagonisti insieme ragazzi e stakeholders coinvolti nella prevenzione e il contrasto al cyberbullismo. Questa la scelta per il Safer Internet Day 2018 della Casa Pediatrica ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano, membro dell’Advisory Board di Generazioni Connesse, progetto coordinato dal Miur, organizzato in collaborazione con Pepita Onlus e BeSide e promosso da Idea Congress.

Un gioco interattivo basato sull’uso ed il significato delle parole con l’obiettivo di identificare buone prassi e comportamenti virtuosi per l’uso dei social e del web in generale.

Sarà il gruppo Mates, della Creator Media Company Web Stars Channel,  ad interagire con oltre 250 studenti lombardi del biennio della scuola secondaria di secondo grado. Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, i creator più famosi del web, con oltre 12 milioni di follower, condurranno la “sfida educativa” con l’aiuto di rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, esperti e professionisti del settore.

L’appuntamento è per: Mercoledì 7 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13 presso la Sala Volta del Centro Congressi Palazzo Stellinecorso Magenta 61, Milano.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la “Fondazione Carolina Onlus”, dedicata alla prima vittima italiana di cyberbullismo, voluta dal papà Paolo Picchio, con il sostegno degli esperti sul rapporto web-minori e il contributo di famiglie da tutta Italia.

Sarà inoltre illustrata l’attività del primo semestre di CoNaCy, il centro di Coordinamento Nazionale Cyberbullismo voluto dal Miur presso la Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, diretta dal professor Luca Bernardo.

Media partner evento Radio Immaginaria e ScuolaZoo.

Si ringrazia il Safer Internet Centre Italiano – Generazioni Connesse – per aver promosso l’evento nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione del Safer Internet Day2018 in Italia.

Banca Intesa
IT22 J030 6909 6061 0000 0156 375