Default Post Title

Default Post Caption

In assemblea con ScuolaZoo e Fondazione Carolina

Le assemblee ScuolaZoo non sono solo un’occasione per condividere progetti scolastici e abbattere la tradizionale barriera che rende difficile il dialogo fra professori e studenti, ma mirano ad avvicinare i ragazzi a temi di responsabilità sociale, come la lotta al bullismo e il cyberbullismo. Per questo motivo Fondazione Carolina Onlus ha accompagnato la community di studenti più grande d’Italia, con 3 milioni di utenti sul web, all’Istituto “Giacomo Antonietti” di Iseo e all’istituto ‘Pacioli’ di Crema.

La Fondazione ha predisposto un momento di formazione “Non esiste community senza comunità” per sensibilizzare, formare e responsabilizzare gli studenti per seminare il valore del rispetto e coltivare con loro l’idea di un futuro dove vita reale e digitale si incontrano per costruire relazioni autentiche e di crescita.

Leggi l’articolo de La Provincia di Crema