Default Post Title

Default Post Caption
23
Gen

Genitori nella Rete tra regole e consapevolezza: un corso per tutta la famiglia

Quali sono le caratteristiche dei principali social network, app e videogiochi utilizzati dai nostri ragazzi? Il #cyberbullismo esiste anche all’interno dei giochi online?
A queste e molte altre domande cercherà di dare una risposta il corso “Genitori nella Rete tra regole e consapevolezza” promosso da Fondazione Carolina con Pepita Onlus per il prossimo 23 febbraio a Milano. Un momento di approfondimento e confronto dedicato a genitori e famiglie per conoscere quali sono gli strumenti oggi a disposizione per garantire ai nostri figli una navigazione sicura e controllata e riflettere assieme sulle regole e sui valori che intendiamo trasmettere ai nostri figli in rete e non. Non solo, l’obiettivo del corso è quello di fornire una serie di nozioni e strumenti pratici per capire il rapporto dei nostri figli con gli strumenti tecnologici e saper riconoscere abitudini negative e porvi rimedio, identificando per tempo eventuali sintomi di disagio. 

A tutti i partecipanti sarà distribuito una copia del del libro “Adesso Parlo Io”, a cura di Ivano Zoppi. Una raccolta di casi e di preziosi consigli di psicologi, educatori e legali. Uno strumento di agile lettura per i ragazzi, ma anche un aiuto per genitori ed educatori che vogliono comprendere il fenomeno nella sua complessità. 

Per info e iscrizioni info@pepita.it – 0287264399

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione qui

La tua donazione per
Fondazione Carolina

Puoi aiutarci sostenendo la fondazione con un bonifico.
Ecco il codice IBAN della fondazione:

IT66N0335901600100000156375



GRAZIE!