Default Post Title

Default Post Caption
Dic

Come prevenire e gestire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo? Ecco il nostro corso per insegnanti ed educatori

Conto alla rovescia per il corso di formazione dedicato a insegnanti, educatori e formatori per “Identificare, prevenire e gestire fenomeni di bullismo e cyberbullismo”. Una due giorni, organizzata a Milano (viale Sondrio 7) per venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019, focalizzata sull’ applicazione della legge 71/17, la nuova GDPR in materia di Privacy, i social network e i nuovi strumenti digitali.

Il corso si rivolge ai docenti, per i quali sono previsti 2 crediti CFU riconosciuti per la formazione obbligatoria prevista dal MIUR, agli educatori e a tutte le professioni con obbligo di ECM, per i quali sono previsti 16,5 crediti. Un momento di approfondimento e confronto, tra esperti e comunità educante in cui saranno presentati anche specifici case study, modelli e buone prassi.

Il corso intende affrontare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo analizzando tutti gli aspetti giuridici, sociologici, psicologici e tecnici, fornendo ai partecipanti una serie di strumenti pratici per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio e applicare da subito nel contesto in cui operano, linee di intervento rivolte alla vittima, ma anche al cosiddetto bullo.

Al termine dei due giorni, grazie al contributo dei formatori di Pepita Onlus e AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico è previsto l’esame di certificazione on line CYBERSCUDO Battilbullismo per attestare le competenze acquisite dai partecipanti durante il corso.

Per ottenere l’attestato MIUR completa l’iscrizione tramite Sofia (codice 9623)

Per iscrizioni on line: https://www.aicanet.it/dettaglio_evento/2375799

info: info@pepita.it – Tel. 02.87.26.43.99

In caso di iscrizione entro il 21 dicembre è previsto uno sconto, è possibile utilizzare la Carta del docente.

Guarda qui la locandina completa