Default Post Title

Default Post Caption

A scuola di like: già al lavoro le cinque scuole vincitrici

Piemonte, Lazio, Sardegna, Puglia. Queste le Regioni delle cinque scuole vincitrici del bando “A scuola di like” 2019 con cui Fondazione Carolina finanzia azioni di rete territoriale per incentivare la tutela dei minori e contrastare i fenomeni illegali sul web.

Dopo la selezione di settembre si è chiusa la fase di coprogettazione per distribuire i contributi e fissare la timeline degli interventi. Programmi innovativi e capaci di coinvolgere tutte le comunità locali: dalla creazione di canali e-learning ai linguaggi dello sport, della danza e del teatro, fino alla tecnica dell’EscapeRoom per imparare l’importanza di collaborare in gruppo.

La scuola che emerge da queste progettualità è uno spazio senza muri, orari e bocciature. Proprio per questo il bando pur individuando le scuole come capofila, si proprone di raggiungere oltre a studenti, insegnanti e presonale ATA, anche tutti gli adulti con responsabilità educativa.

Ancora complimenti alle scuole vincitrici del bando 2019… e in bocca al lupo a tutte quelle che vorranno partecipare nel 2020, qui a Fondazione siamo già al lavoro, e voi?

Banca Intesa
IT22 J030 6909 6061 0000 0156 375